Page 8 - condizioni generali di trsporto Caponio
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e) Del controllo a bordo finalizzato a rilevare elementi di rischio per la sicurezza - bagagli abbandonati, oggetti
          pericolosi, ecc. - ed eventuali situazioni di criticità.
         Il personale in questione è, altresì, deputato ad ogni altro controllo o servizio di vigilanza ritenuto necessario
         dall'Azienda, per il cui espletamento non è richiesto l'esercizio di pubbliche potestà o l'impiego operativo di
         appartenenti alle Forze di Polizia.
         Il personale incaricato dall'Azienda ha potere accertativo, e comprende il controllo sull'identità delle persone,
          quando esso è strettamente e funzionalmente collegato all'attività di vigilanza e custodia di cui sopra, e quindi
          è tenuto ad a elevare sanzioni che, nel caso di regolarizzazione del titolo di viaggio è pari al doppio della tariffa
          evasa con l’aggiunta della relativa sanzione.

          2.5. Fatturazione del titolo di viaggio

          II titolo di viaggio assolve la funzione dello scontrino fiscale ai sensi dell'articolo 12 legge 30.12.1991 n. 413. Il
          biglietto emesso  online  è già una ricevuta  fiscale  detraibile in contabilità ed il  pagamento con la  carta di
          credito ne certifica l'acquisto.  Per i titoli di viaggio relativi ai servizi di linea interregionali di competenza
          statale, l'emissione della fattura può essere richiesta   dal  passeggero   entro  24  ore  dalla   data  di  acquisto
          al  seguente   indirizzo   e-mail fatturazione@marinobus.it.

         Alla richiesta va allegata la copia del titolo di viaggio. La fattura sarà inviata in formato elettronico all'indirizzo e-
         mail fornito dal passeggero.


         ART. 3 INFORMAZIONI DI VIAGGIO

         L'Azienda assicura, attraverso le forme ed i mezzi disponibili, la più ampia informazione agli utenti circa le modalità
         di prestazione del servizio e le condizioni di accesso non discriminatorie per il trasporto delle persone con disabilità
         o a mobilità ridotta. Le condizioni di accesso, riguardanti il viaggio e le condizioni di trasporto, comprendono anche
         la sintesi della legislazione nazionale  e internazionale vigente e sono messe a disposizione del pubblico
         materialmente e in formati accessibili su espressa richiesta ovvero sul sito dell'Azienda.
         Al più tardi,  alla partenza del servizio    gestito dall'Azienda ed acquistato  dal passeggero, questi dispone delle
         informazioni appropriate sui diritti conferiti dalla legge. Tali informazioni comprendono i dati necessari per
         contattare l'organismo responsabile  del  controllo dell'applicazione delle disposizioni nazionali ed internazionali in
         materia di diritti  dei  passeggeri che viaggiano con autobus, di cui  all'articolo 10  delle presenti condizioni di
         trasporto.

         ART. 4 DIRITTI DEI PASSEGGERI CON DISABILITA' O A MOBILITA' RIDOTTA

          L'Azienda garantisce il trasporto delle persone con disabilità o mobilità ridotta senza alcun onere aggiuntivo e,
          nell'offrire a questi i propri servizi, compie ogni sforzo per assicurare l'accessibilità e l'informazione.  Al fine di
          garantire una migliore assistenza alle persone con disabilità o a mobilità ridotta, l'Azienda impartisce istruzioni
          adeguate al proprio personale a diretto contatto con tale tipologia di viaggiatori.
          Nell'accezione di «persone con disabilità» o «persone a mobilità ridotta» rientrano:

          - le persone che si muovono su sedia a rotelle per malattia o per disabilità documentata;

          - le persone con problemi agli arti o con difficoltà di deambulazione;

          - i non vedenti o con disabilità visive;

          - i non udenti o con disabilità uditive;
          - le persone con handicap mentale documentato.

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